L’avvincente e scorrevole racconto della “muta” fatta dall’autrice per uscire dall’obesità e tornare a volersi bene.
102 chili sull’anima è un libro potente, perché non si tratta di un manuale per dimagrire, ma descrive la volontà di un cambiamento profondo. Una storia interessante per tutti, non solo per chi vuole perdere chili in più, perché racconta come scavare in profondità in se stessi, per trovare la propria anima nera e farci i conti. Un racconto godevolissimo, perché profondamente sincero, a tratti ironico, che riesce a creare un ponte di empatia, a fornire un aiuto concreto a chi desidera un reale cambiamento della propria esistenza.
Attraverso esperienze di vita quotidiana, incontri e propositi mai campati in aria, senza essere mai prolisso ed emettere sentenze, è un libro che fa riflettere e aiuta a imparare a conoscersi, a mutare e ad accettarsi.
Pubblicato originariamente nel 2015 da un’altra casa editrice, è ora disponibile, sia in formato digitale che cartaceo, in una veste editoriale tutta nuova e arricchito da un capitolo in più, che racconta un altro pezzetto del cammino fatto dall’autrice e del suo bisogno di andare oltre un ridimensionamento fisico, per continuare a coltivare la propria autenticità, anche attraverso scelte dolorose.
Gli altri suoi titoli: Narrarsi online. Come fare personal storytelling (Area 51 Publishing, 2014), A due passi dalla meta (Giraldi Editore, 2016), Il natale di Amalia in “Fiabe di Natale” (Graphe.it Edizioni, 2017) e Tu sei la tua storia. Scrivi un racconto, narrati online e comunica con la scrittura autobiografica (Giraldi Editore, 2018). Il suo sito: www.francescasanzo.net