Esce il primo ebook edito da Cartabianca Publishing. In versione iBooks per l’AppleStore e in versione ePub e mobi per oltre una ventina di distributori di editoria digitale in Italia e all’estero.
“Dal buio alla luce – il bisso marino e Chiara Vigo” è una storia unica: quella del bisso, filamento prodotto dal più grande mollusco del Mediterraneo, e di Chiara Vigo, sarda di Sant’Antioco, l’ultimo Maestro al mondo ancora in grado di tesserlo. Un filato prezioso, che non si vende e non si compra, di cui si vestivano sacerdoti e re fin dall’antichità, come racconta la Bibbia. E di bisso dovrebbe essere anche il Volto Santo di Manoppello, assimilabile alla Sindone. Una biografia artistica che pare un racconto fiabesco, mentre invece è la storia di un passato rimasto miracolosamente intatto.
Scritto da Susanna Lavazza, con foto di Nelly Dietzel e Roberto Rossi, l’ebook è disponibile anche in un’edizione in inglese (per Amazon Kindle oppure in formato ePub) tradotta da Mark Andrew Grace.
Il libro è in vendita a 7,99 euro su: amazon.it, bol.it, bookrepublic.it, deastore.com, ibs.it, lafeltrinelli.it, libreriarizzoli.it, libreriauniversitaria.it, net-ebook.it (MediaWorld), unilibro.it, ultimabooks.it e molti altri rivenditori online.
La versione con un’impaginazione più sofisticata e molte più immagini è invece disponibile sull’iBookstore di Apple a 11,99 euro.
Ecco qui una serie di schermate delle diverse versioni italiana ed inglese: