Dopo 17 anni di permanenza a Trevignano Romano, sulle sponde dello splendido lago di Bracciano, abbiamo deciso di trasferire la nostra attività e la nostra famiglia a Bologna, una delle più vivibili, meglio servite, attive e interessanti città del nostro Paese.
La scelta non è stata facile, ma il nostro obiettivo era quello di trovare una città che non fosse frenetica come Milano (dove è nata Paola) o caotica come Roma (dove è nato Diego), ma che permettesse di ottenere tutti i vantaggi di una grande centro urbano senza compromettere la qualità delle nostre esistenze.
Perché Bologna, quindi? Perché pur essendo una grande città (371.000 abitanti secondo il censimento del 2011) è una delle province italiane che ancora oggi offre una migliore qualità della vita. Secondo le statistiche de Il Sole 24 ore, nel 2011 Bologna era la migliore città d’Italia in base alla media di 6 differenti indicatori: tenore di vita, affari e lavoro, servizi/ambiente/salute, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.
In realtà, la ricerca di un’alternativa alla bucolica vita trevignanese era iniziata già nel 2012 e dopo un anno e mezzo di esplorazioni siamo finalmente riusciti a localizzare il posto ideale per noi, i nostri figli e la nostra attività. La nostra nuova sede è un piccolo edificio industriale degli anni ’30, facente parte di una sorta di borgo in miniatura nella zona est della città, a 1200 metri dalle mura del centro di Bologna. Alcune fonti riportano si trattasse di una falegnameria, altre di uno stabilimento per la produzione di parti meccaniche per la Ducati. La zona è tranquilla, trovare parcheggio non è – quasi mai – un problema e la viabilità è garantita dalla vicina via Massarenti (100 m) e dalla vicinanza con la tangenziale (uscita 11 Bologna centro / S.Vitale / S.Orsola / Malpighi a 1600 m).
Queste le nuove coordinate di Cartabianca Publishing:
Via Crociali 12
40138 Bologna BO
Tel. 051 5870996
E qui la nostra posizione sulla mappa:
Scriveteci, telefonateci o passate a trovarci!