Copertina

Grande natura e scorci architettonici, feste e riti religiosi, bisogno di magia e spiritualità. Ma anche la vita quotidiana: nei mercati, per le strade di antiche città o in barca lungo le rive di un fiume. E poi il lavoro artigianale delle donne, in cucina o davanti a un telaio, e degli uomini nelle piantagioni di cardamomo o nei pozzi di acqua salata.

C’è tutto il fascino e la potenza di un piccolo Paese dal cuore grande nelle foto dell’ebook “Espiritu Maya – Guatemala tra misticismo e tradizione”. Realizzata in formato Apple iBooks per iPad e computer Mac dotati di OSX 10.9 o superiore, l’opera contiene più di sessanta immagini ad alta risoluzione del fotografo Luca Rinaldini, ottimizzate per schermi Retina (2048 pixel di ampiezza), a colori e in bianco e nero. Le didascalie sono a comparsa cliccando su un angolo dell’immagine, per lasciare inalterata la bellezza delle foto.

Un ebook che raccoglie il fotoreportage che è stato messo in mostra a Roma e a Napoli, corredato da brevi ma intensi testi che raccontano lo spirito del popolo guatemalteco, i siti e i riti sacri, il curanderismo, l’arte della tessitura, insomma, l’”espiritu maya”. Quel mondo naturale, spirituale e umano, sempre più raro in Occidente, illustrato con fedeltà e rispetto nei suoi aspetti autentici e a volte contraddittori, tra sacro e profano, bellezza e fatica, fasti e povertà.

iPad2-White-Perspective-View-Landscape-Mockup2Espiritu Maya

Guatemala tra misticismo e tradizione

fotografie di Luca Rinaldini

Formato iBooks Apple.
In vendita a 3,49 euro.

Download_on_iBooks_Badge_IT_110x40_090513

Grazie alla traduzione di Lucia Bonato e Yohana Pirez, questo è anche il primo ebook del catalogo di Cartabianca ad essere disponibile in lingua spagnola. Espíritu Maya – Guatemala entre misticismo y tradición può quindi essere acquistato in spagnolo sull’iTunes Store:

Download_on_iBooks_Badge_ES_110x40_090613

Potrebbero interessarti

In volo con un pilota di aeroclub

Un libro che sfida il cliché che vede l’aviazione come attività solo professionale. Le storie personali dell’autore dimostrano che chiunque, con passione e impegno, può imparare a volare

Vieni sulla Luna con noi?

Il 12 aprile è la Giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello spazio. Noi di Cartabianca la festeggiamo offrendo tutte le nostre biografie di astronauti con il 20% di sconto!

Finalmente Collins è decollato!

L'appassionante libro di memorie di Michael Collins – storico pilota di Apollo 11 – rappresenta una fondamentale testimonianza del “grande balzo per l’umanità” verso lo spazio

A Pilot’s Story 2

Ecco a voi in lingua inglese anche il secondo capitolo dell’avventurosa carriera di Ivan Anzellotti: tra low cost e compagnie asiatiche, riuscirà il nostro impavido pilota a diventare comandante?

Dalle nuvole al mare

Esce fresco di stampa il primo libro che avevamo pubblicato, solo in ebook, ben 11 anni fa. Non una storia di aviazione e di spazio, ma comunque un bel racconto, unico e stupefacente.

In un cielo di guai…

… si trova una giovane comandante di linea, in una giornata di volo piena di contrattempi, con un primo ufficiale più anziano che sembra divertirsi a mettere in crisi le sue certezze.

A Pilot’s Story

Ora disponibile anche in inglese “Storia di un pilota”, in cui Ivan Anzellotti ci racconta la sua uscita da Alitalia nel 2008 e le sue avventure in una compagnia aerea in Qatar.

Storie d’aria, di terra, di viaggio

Un nuovo pilota nel cockpit di Cartabianca: dopo Adalberto Pellegrino, Carolina Dellonte e Ivan Anzellotti, ecco le avventure di volo di Carlo Galiotto.