Viviamo in un’epoca buia e difficile. Le difficoltà della vita ci costringono sempre più a vivere con i piedi ben piantati per terra. Ed è proprio per questo che abbiamo amato profondamente, tradotto con passione e pubblicato contro ogni ragionevolezza questo libro.
“L’ultimo uomo sulla luna”, infatti, non è solo l’estesa e coinvolgente autobiografia di Eugene Cernan, il comandante dell’Apollo 17, ultimo astronauta a lasciare un’impronta sul suolo lunare, ma anche il racconto di un’epoca in cui lo sguardo dell’umanità ha osato spaziare fuori dalla quotidianità, verso un mondo di sogni quasi irrealizzabili e di imprese all’apparenza impossibili. E che, citando il presidente Kennedy, furono scelte “non perché sono facili, ma perché sono difficili: perché quell’obiettivo ci servirà come organizzazione e misura delle nostre migliori energie e capacità”.
Ecco, è con questo spirito che abbiamo pubblicato questo libro davvero speciale, che racconta i segreti e le aspettative delle missioni spaziali ma anche le gioie e le difficoltà di chi rimaneva a terra: le famiglie degli astronauti.
Una storia avvincente, che si legge tutta d’un fiato e che può spingerci a rialzare la testa, per tornare a guardare il cielo stellato sopra di noi, allargando gli orizzonti della nostra vita di tutti i giorni.
L’ultimo uomo sulla Luna è anche il primo libro che pubblichiamo in formato cartaceo: si può comprare direttamente sul nostro sito a 17,90 € e ricevere a casa in pochi giorni.
La versione ebook, invece, contiene un’estesa galleria fotografica di immagini appositamente restaurate, molte delle quali inedite e provenienti dagli archivi della famiglia Cernan. Realizzato nei formati ePub (nella variante “tradizionale” e per l’iBookstore di Apple) e mobi (per Amazon Kindle), la versione digitale de L’ultimo uomo sulla Luna è in vendita a 9,99 €.
Eugene Cernan ha partecipato a tre missioni spaziali, volando per due volte sulla Luna e atterrandovi con la missione finale Apollo. Pilota della Gemini 9, pilota del modulo lunare dell’Apollo 10 e comandante dell’Apollo 17. Laureato alla Purdue University e alla Scuola Navale Post Laurea di Monterey, ha ricevuto svariate lauree ad honorem e onorificenze militari e civili, che spaziano dalla Hall of Fame spaziale statunitense a un premio Emmy per la televisione. È morto il 17 gennaio 2017.