Da oggi Cartabianca Publishing è tra i pochi editori italiani ad essere autorizzato ufficialmente da Apple a pubblicare eBook (libri in formato elettronico) nel cosiddetto iBookstore. Le procedure burocratiche per le società non residenti negli USA sono state piuttosto complicate, ma ora siamo finalmente in grado di realizzare eBook interattivi che potranno essere acquistati, scaricati dallo Store Apple e letti direttamente sul proprio iPad.

Abbiamo già in cantiere diverse collane di eBook e possiamo anticiparvi che una sarà composta da brevi ma completissime guide su sentieri e itinerari da compiere a piedi o in bicicletta in Italia, un’altra sarà invece dedicata a guide concepite espressamente per chi desidera cambiare vita in Italia (per ora non possiamo rivelare di più), una collana parlerà dei principali monumenti preistorici d’Europa e infine una quarta collana prenderà in considerazione diversi aspetti dell’aviazione civile nel nostro paese.

Restate sintonizzati su queste pagine, dove pubblicheremo a breve nuovi dettagli sulle nostre collane eBook.


Così appare l’iBookstore visto da un iPad

Potrebbero interessarti

Una pilota fuori dall’ordinario

Sabrina Papa ha un grande sogno: volare. Ma è cieca. Pensate che questa “piccolezza” l’abbia fermata? Macchè! Ecco a voi la bellissima storia della prima allieva pilota non vedente in Italia

In volo con un pilota di aeroclub

Un libro che sfida il cliché che vede l’aviazione come attività solo professionale. Le storie personali dell’autore dimostrano che chiunque, con passione e impegno, può imparare a volare

Vieni sulla Luna con noi?

Il 12 aprile è la Giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello spazio. Noi di Cartabianca la festeggiamo offrendo tutte le nostre biografie di astronauti con il 20% di sconto!

Finalmente Collins è decollato!

L'appassionante libro di memorie di Michael Collins – storico pilota di Apollo 11 – rappresenta una fondamentale testimonianza del “grande balzo per l’umanità” verso lo spazio

A Pilot’s Story 2

Ecco a voi in lingua inglese anche il secondo capitolo dell’avventurosa carriera di Ivan Anzellotti: tra low cost e compagnie asiatiche, riuscirà il nostro impavido pilota a diventare comandante?

Dalle nuvole al mare

Esce fresco di stampa il primo libro che avevamo pubblicato, solo in ebook, ben 11 anni fa. Non una storia di aviazione e di spazio, ma comunque un bel racconto, unico e stupefacente.

In un cielo di guai…

… si trova una giovane comandante di linea, in una giornata di volo piena di contrattempi, con un primo ufficiale più anziano che sembra divertirsi a mettere in crisi le sue certezze.

A Pilot’s Story

Ora disponibile anche in inglese “Storia di un pilota”, in cui Ivan Anzellotti ci racconta la sua uscita da Alitalia nel 2008 e le sue avventure in una compagnia aerea in Qatar.