Segnali dallo spazio
Temix è un’azienda specializzata nella produzione di tecnologie satellitari, per reti wireless e infrastrutture ICT.
Cliente
Obiettivo
Per una ditta che vuole proporre i propri prodotti ad una clientela internazionale il modo migliore è proporre un sito multilingua. Nel caso della catanese Temix, oltre all’italiano, sono state realizzate versioni in lingua inglese, francese e in arabo. Quest’ultimo, in particolare, presenta problematiche specifiche (dato che viene letto da destra a sinistra) che hanno reso necessario l’adattamento non solo all’alfabeto arabo, ma anche della grafica, la cui struttura è stata “specchiata” rispetto a quella occidentale.
Per i prodotti sono state realizzate strutture a scheda che – oltre all’indispensabile immagine e brochure in pdf – descrivono le principali applicazioni d’uso, mentre le caratteristiche di maggior spicco sono evidenziate da una lista contenuta in un riquadro separato.
L’utilizzo di trasparenze e incroci geometrici tra le varie sezioni di navigazione e il contenuto rendono questo sito ordinato e razionale. È presente una sezione ad accesso limitato per l’interscambio di comunicazioni con i partner commerciali.
Tecniche applicate
- HTML
- PHP
- Photoshop