Le vite sono storie. Storie che spesso non vengono raccontate, “che si perdono come lacrime nella pioggia” per citare una celebre frase di Blade Runner. A meno che qualcuno non si metta a raccontarle.
Così, attraverso la penna di Anna Patrizia Mongiardo, la vita di una ragazzina ribelle e curiosa che si sente stretta nel paesino calabrese in cui vive negli anni ’60, diventa una storia. Una bella storia, fatta di relazioni e piccoli avvenimenti, di quotidianità e scoperte. Una storia in cui ognuno può ritrovare una parte di se stesso, della propria infanzia e adolescenza. Anche se non si è nati e vissuti in un paese a pochi chilometri da Catanzaro. Perché attraverso un linguaggio semplice e diretto l’autrice riesce a raccontare situazioni e sentimenti universali. E così si partecipa alla vita della protagonista tra nonni con storie di emigrazione alle spalle, maestre crudeli, voglia di minigonne e di musica beat, corna e dolori. Fino a prendere in mano la propria esistenza, per lanciarla verso il futuro.
Perché raggiungere Catanzaro non è facile. Ma una volta raggiunta, si scopre che da lì gli orizzonti si ampliano ancora di più.
Realizzato nei formati ePub (nella variante “tradizionale” e per l’iBookstore di Apple) e mobi (per Amazon Kindle), Raggiungere Catanzaro non è facile è disponibile ad un prezzo di € 4,99.
Racconto gratis!
Per avere un assaggio in anteprima dello stile dell’autrice, da questa pagina potete scaricare gratuitamente e leggere sul vostro tablet o computer un racconto inedito, “Il notaio”, disponibile in tre formati diversi:
L’autrice
Anna Patrizia Mongiardo è nata a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, in provincia di Catanzaro. Dal 1984 lavora all’ospedale Bellaria di Bologna come tecnico di radiologia medica. Da più di dieci anni si dedica alla scrittura cui affida le esperienze di vita.
Raggiungere Catanzaro non è facile è il suo primo libro pubblicato. Ma ha molte altre storie pronte per essere narrate.