Un gattone di nome Ernesto va in giro per la città a cercare la Normalità perduta, quella che non fa più sognare i suoi padroncini Lollo e Camilla. Riuscirà a trovarla? Torneranno, i due fratellini, a fare bei sogni?

“La magia dei giorni strani” è una favola per ritrovare la gioia nelle piccole cose, per aiutare i più piccoli, ma anche noi adulti, a non farsi prendere dallo sconforto di una vita che è stata scombussolata dal coronavirus, ad aprire delle porte che fanno vedere qualcosa di diverso, che fanno vivere nuove avventure, lontano dal pessimismo.

In questa emergenza che ha colpito tutto il mondo ci è sembrato giusto e importante dedicare un po’ di attenzione anche ai più piccoli.  E anche se non si tratta di un racconto strettamente connesso con l’aviazione, che è la caratteristica di quasi tutti i nostri libri, in qualche modo è una storia che ci porta comunque in volo, perché anche la fantasia ha ali potenti. E per noi, come editori e come lettori, la forza di una storia raccontata è un bene primario indispensabile. Per tutti e specialmente per i bambini.



Alessandra Celentano (che no, non è l’insegnante di danza della trasmissione “Amici”) vive a Roma con marito, figlia, cane fobico, gattone saccente e gattina lunatica. Ama scrivere da sempre, ovvero fin dai tempi dei “pensierini” assegnati dalla maestra della scuola elementare. È andata a finire che si è laureata in Lettere ed è diventata una giornalista freelance. Ha collaborato, fra l’altro, con i mensili Glamour e Cosmopolitan e con il web magazine Style.it. Dal 2013 scrive per VanityFair.it e, da un po’ di tempo a questa parte, si è data anche alla narrativa. Scrivendo racconti per grandi e piccini. Anche personalizzati e accompagnati da foto o illustrazioni. Pagina Facebook • Email: lestoriedisandra@gmail.com

Susanna Lunadei, alias Prutolizia, è una tris mamma con le mani sempre in pasta fra pennelli e colori. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma e, successivamente, alla Scuola di Arti Sceniche di Lele Luzzati, lavora dapprima come scenografa e costumista nei laboratori teatrali integrati diretti da Roberto Gandini. La costante passione per il disegno le ha permesso di essere poliedrica e multitasking e di passare quindi dall’allestimento di vetrine importanti alla decorazione di alberghi di lusso. Ha anche insegnato disegno a bambini e ragazzi e, proprio durante quell’esperienza, la sua fantasia ha dato vita a Prutolizia, personaggio dal mento a punta che da qualche anno, ormai, colora le sue giornate. Pagina Facebook • Instagram • Email: prutolizia@gmail.com

Potrebbero interessarti